Makers Mag è il periodico di Sprea S.p.A. dedicato al mondo dei “maker”, cioè alla nuova generazione di artigiani digitali che sfruttando fantasia, abilità manuale e conoscenze di informatica ed elettronica riescono a creare strumenti automatizzati utili e divertenti. Il magazine ha come protagoniste a numeri alterni due schede di prototipazione: l’italianissima piattaforma hardware Open Source Arduino e il computer grande quanto una carta di credito, Raspberry Pi.

Gruppo Bosh

In ogni numero trovi news, tutorial, diversi articoli d’approfondimento e, in particolare, progetti e tutorial con istruzioni passo passo e con guide caratterizzate da diversi livelli di difficoltà in modo da soddisfare tutti, dai principianti ai più esperti nel “fai-da-te” tecnologico.

Nella rivista trovano spazio i progetti realizzati dalla sempre più attiva comunità di maker italiani ma anche creazioni di respiro internazionale. Dalle basi dell’elettronica e della programmazione, all’uso delle stampanti 3D e alla realizzazione di strumenti per l’Internet degli Oggetti (IoT), Makers Mag è la rivista di riferimento per chi vuole essere protagonista del mondo futuro.

Gruppo Bosh

Makers Mag – Sprea S.p.A.
www.makersmag.it