Il Dhitech è una società consortile a responsabilità limitata, a cui partecipano Università, Enti di Ricerca pubblici e Imprese. Il Dhitech opera come Intermediario della Conoscenza con l’obiettivo di promuovere e favorire lo sviluppo dell’Ecosistema Regionale dell’Innovazione.

Gruppo Bosh

La missione di Dhitech è promuovere attività congiunte tra Centri di Ricerca – Aziende – Istituzioni finanziarie volte a: i) realizzare processi di trasferimento di know-how / tecnologia, ii) sostenere la nascita di nuove imprese ad alta tecnologia, iii) formare giovani ricercatori adottando metodologie innovative per stimolare la loro attitudine imprenditoriale e sviluppare la loro mentalità innovativa, e iv) comunicare e diffondere la cultura dell’innovazione tecnologica all’interno delle scuole.

Le principali attività su cui si concentra l’azione del DHITECH riguardano:

  •  La gestione e realizzazione di complessi Progetti di Ricerca, Innovazione e Formazione che coinvolgono gli attori dell’Ecosistema;
  • La gestione e la promozione dell’Edificio Tecnologico, dotato di infrastrutture tecnologiche all’avanguardia, quale “luogo dell’innovazione e del trasferimento tecnologico”, all’interno del quale sviluppare nuove competenze specialistiche.
  • La consulenza a Imprese, Enti, Centri di Ricerca e Università nella progettazione, presentazione, gestione e rendicontazione di Progetti di Ricerca, Innovazione e Formazione finanziati dai Programmi Comunitari, Nazionali, Regionali.

SITO WEB: http://www.dhitech.it/
SEDE: Via Monteroni 165, c/o Campus Ecotekne – Università del Salento, 73100 Lecce, Italy