• Elettronica Open Source

Elettronica Open Source è un blog nato nel 2006, diventato nel corso degli anni un punto di riferimento nel web nell’ambito dell’elettronica embedded, microcontrollori, programmazione e tutto ciò che ruota intorno ai semiconduttori.
Fin dall’inizio il nostro obiettivo primario è stato quello di fare formazione e, oltre al blog, è possibile fruire sullo stesso sito di due riviste tematiche.

Gruppo Bosh

EOS-Book è un magazine rivolto ai Makers, agli hobbisti e a tutti gli appassionati di scienza e tecnologia, mentre Firmware, che tratta microcontrollori ed elettronica embedded, è rivolto ai progettisti elettronici professionisti.
Nel corso del 2018 abbiamo lanciato la piattaforma online EOS-Academy dedicata a tutti i professionisti dell’elettronica.

EOS-Academy è il supporto didattico per chi lavora (o vuole lavorare) nel settore dell’elettronica con una serie di video corsi realizzati da professionisti del settore.

Fare formazione significa sopratutto rivolgersi a giovani e studenti per aiutarli a sviluppare tutte le competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro. Proprio per questo abbiamo pensato di promuovere delle iniziative rivolte esclusivamente agli studenti.