Attacchi informatici, malware, ransomware, disinformazione, censura di stato, sorveglianza di massa, organizzazioni cybercriminali. Questo è lo scenario in cui viviamo e le prospettive per il futuro non sono certo migliori.
Hacker Journal è il mensile che aiuta il lettore a muoversi in maniera consapevole tra le tecnologie che permeano questo scenario quotidiano, a evitare i pericoli in cui potrebbe incappare e a migliorare le proprie conoscenze.

Gruppo Bosh

La rivista tratta tutti i temi legati alla sicurezza informatica, dalla difesa della privacy tramite l’uso di reti anonime e della crittografia, all’esame delle falle sfruttate dai vari tipi di malware, dalla sicurezza dei siti Web a quella dei dispositivi mobile e dei computer. Vengono presi in considerazione anche gli ambiti tecnologici più attuali: IoT, hacking hardware (maker), domotica. Ogni articolo affronta la questione da due punti di vista: quello dell’attacco e quello della difesa.

Agli articoli più tecnici si aggiungono: uno spazio per le news; un’analisi esaustiva della “vulnerabilità del mese”; degli approfondimenti sulle minacce più recenti. Ad affiancare il mensile c’è il sito www.hackerjournal.it che punta fortemente sull’interazione con il lettore: dalle news quotidiane alle sfide da hacker a colpi di crittografia, ricerca di bug e aggiramento delle protezioni.

Gruppo Bosh

Hacker Journal – Sprea S.p.A.
https://hackerjournal.it/