Linux Pro è la rivista di riferimento del mondo di GNU/Linux e dell’Open Source. Il periodico presenta in ogni numero articoli di approfondimento dedicati ai temi del momento come sicurezza, personalizzazione, fai-da-te informatico e molto altro. In ogni numero è presente un DVD da 8 GB con le distro più recenti e i programmi liberi testati nella rivista.

Gruppo Bosh

Linux Pro propone poi una sezione con recensioni di prodotti pensati per il mercato consumer puro (stampanti, periferiche da gioco eccetera), per il mercato del fai-da-te informatico (stampanti 3D, prodotti per lavorare con circuiti stampati eccetera), per il mercato business (router aziendali, sistemi di memorizzazione di massa di rete eccetera).

L’ultima sezione della rivista è dedicata a chi vuole “mettere le mani” sul codice per programmare con i linguaggi più versatili e per realizzare vere e proprie applicazioni sia per computer desktop sia per dispositivi mobili. Non manca, infine, un’Area Maker dedicata alla Raspberry Pi e ad Arduino. Qui trovate news, recensioni e tutorial approfonditi per i nuovi artigiani digitali.

Gruppo Bosh

Linux Pro – Sprea S.p.A.