Micron Technology, Inc. è un’azienda leader nelle soluzioni di memoria innovative, che da 40 anni sviluppa le tecnologie che stanno trasformando il modo in cui il mondo utilizza le informazioni. Attraverso i nostri marchi globali, Micron, Crucial e Ballistix, offriamo il portafoglio più ampio del settore. Siamo l’unica azienda che produce tutte le principali tecnologie di archiviazione e memoria di oggi: memorie DRAM, NAND, NOR e 3D XPoint™. Le nostre soluzioni sono concepite per sfruttare al meglio il valore dei dati, ad esempio per interpretare informazioni finanziarie, accelerare le scoperte scientifiche e migliorare la comunicazione in tutto il mondo.

Gruppo Bosh

Dalle sue radici a Boise, nell’Idaho, Micron è cresciuta sino a diventare una presenza globale influente, che si impegna per essere la migliore azienda di memorie del mondo. Ciò significa condurre affari con integrità, responsabilità e professionalità e sostenere la nostra comunità globale.

In Italia, Micron svolge attività di ricerca, progettazione, sviluppo prodotti, ingegneria e qualità, nell’ambito delle memorie non volatili in diverse sedi, attraverso la società Micron Semiconductor Italia S.r.l..

Il sito Micron di Arzano è specializzato nello sviluppo e nella validazione hardware e software di sistemi complessi di memoria, in particolare per applicazioni Mobile ed Automotive. La grande maggioranza del personale è costituita da laureati in ingegneria e scienze dell’informazione. Il gruppo di Arzano contribuisce a progetti di grande rilievo per Micron, in stretta collaborazione con team basati in altre sedi di della società in Italia e nel mondo. Inoltre, il sito è protagonista di un’ampia rete di collaborazioni con diverse Università della Campania, mirate a costruire e sostenere le eccellenze del territorio.

Per maggiori informazioni su Micron, potete visitare www.micron.com.