Ecco i premi offerti da STMicroelectronics.

Premio Menzione Speciale:

Sensortile.Box + kit Drone
(+ STLINK/V2 per programmarlo)

1° Classificato

Nucleo-F401RE + X-Nucleo-IKS01A2 + X-Nucleo-GNSS1A1

2° Classificato

Nucleo-F401RE + X-Nucleo-IKS01A2

3° Classificato

Nucleo-F401RE

La Menzione Speciale STMicroelectronics è assegnata dalla giura al team che in ciascuna tappa realizzerà il miglior output utilizzando almeno una board ST.
Al termine della regular season, STMicroelectronics sceglierà il team migliore tra tutti quelli vincitori della Menzione Speciale di tappa e il team potrà partecipare alla Finale Nazionale di metà dicembre a Napoli.

Image

NUCLEO-F401RE: board di valutazione equipaggiata con un microcontroller STM32 della famiglia F4, compatibile con la maggior parte delle board di espansione (X-NUCLEO) dell’ecosistema STM32 ODE. Tramite i tool di sviluppo e i pacchetti software disponibili, è possibile realizzare dei sistemi integrati di valutazione in cui i dati dei sensori delle board di espansione vengono letti, elaborati e tradotti in conseguenti azioni in differenti ambiti applicativi, dall’IoT all’automazione domotica e industriale, dal cloud al wearable.

Image

X-NUCLEO-IKS01A2: board di espansione equipaggiata con sensori ambientali e di movimento MES (accelerometro, magnetometro, pressione, temperatura e umidità) per applicazioni di monitoraggio multi-dimensionale ambientale o riconoscimento di attività.

Image

X-NUCLEO-GNSS1A1:: Modulo di espansione dotato di un sistema di navigazione TeseoIII compatibile con il protocollo NMEA e riceve simultaneamente segnali da diverse costellazioni satellitari: GPS/Galileo/Glonass/BeiDou/QZSS. Grazie al firmware di cui è equipaggiato permette di eseguire operazioni di localizzazione, tracking, navigazione e generazione dei punti di localizzazione.

Image

STEVAL-MKSBOX1V1: La Sensortile.Box è un sistema pronto all’uso con sensori, batteria e contenitore plastico. Comprende sensori inerziali, accelerometri, magnetometri, di pressione, di umidità, un microfono e un modulo Bluetooth per la connessione wireless. Tramite l’app associata è possibile utilizzarlo come sistema per il rilevamento e classificazione delle attività nonché per monitorare un ambiente. È possibile utilizzare uno dei vari esempi d’uso forniti con l’app ST BLE o di svilupparne di nuovi tramite la funzionalita’ Expert Mode dell’app stessa. È prevista anche la modalità Pro-Mode nella quale si può programmare usando l’ecosistema STM32 ODE e il relativo Function Pack FP-SNS-STBOX1

Image

STEVAL-DRONE01: Il kit contiene un mini-drone da assemblare. È composto da una Flight Control Unit (FCU), 4 motori, 6 eliche, un frame e la batteria. La FCU comprende un microcontroller, accelerometri e giroscopi per permettere una navigazione precisa e un modulo bluetooth per il controllo remoto tramite app dedicata. È possibile pilotare il drone tramite un radiocomando remoto sfruttando i 4 canali di ingresso RX disponibili nella FCU.

Image

STLINK/V2: Debugger e programmatore per STM8 e STM32. Tramite la connessione JTAG/Serial Wire Debugging (SWD) è possibile programmare il kit STEVAL-DRONE01